VMV - VIRTUAL MUSEUM VALLEE
Italiano Français English
HOME   NEWS   PROGETTO   PARTNER   LABORATORI DIDATTICI   INVIA IMMAGINE   CONTATTI   LINK  
Musei Parola chiave
Ricerca semplice Ricerca semplice
Tipologie Temi Nazioni
selezione temi
Collezioni Luoghi Autori
selezione luoghi
Anno/data esatta Periodo Persone Codice
selezione persone
(Es. 2000 o 1/2000 o 1/1/2000)
VMVLABORATORI DIDATTICI
mao museo aosta
mumu museo mucca
aosta cielo foto loris genesio
Aosta dal Cielo
di Loris Genesio
vanluc nghiempu
Vanluc Nghiempu
mucche colorate frederic leleu
Frédéric Leleu
spazio scuola laboratori didattici aosta
Laboratori didattici
del Mao
bambini mucca laboratori didattici scuole
Laboratori didattici
del Mumu

ANIMAZIONI DIDATTICHE ALLA SCOPERTA DEL MUMU E DEL MAO

I laboratori didattici del VMV partono dal 18 ottobre 2005 e terminano il 28 febbraio 2006. 
Latte in abbondanza per tutta la famiglia!

Fonte di informazioni inesauribile, enciclopedia a portata di mano, biblioteca costantemente aggiornata, internet permette la comunicazione fra soggetti e lo scambio interculturale in maniera veloce e immediata. Spesso è divertente e specialmente educativo! Il segreto è tutto nel rendere semplici le cose apparentemente difficili e così Raffaella Lucianaz e Nathalie Clos, da anni esperte nella progettazione e realizzazione di progetti didattici rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado, introdurranno i bambini ed i ragazzi alla telematica ed al mondo del Virtual Museum Vallée. Servendosi di metafore semplici ed efficaci, le animatrici inviteranno gli apprendisti navigatori a percorrere passo passo le prime esperienze sulla rete alla scoperta del MAO, primo museo cittadino che raccoglie le immagini della storia passata e presente, i cambiamenti urbani di Aosta, la vita quotidiana dei suoi abitanti e del MUMU che presenta l'iconografia della mucca in tutti i suoi aspetti: dal design alla pubblicità, dalle cartoline ai francobolli, dall'arte all'artigianato.

Il VMV potrà essere interpretato come fucina di idee, pozzo di informazione e sapere, possibilità illimitata di fare, imparare, giocare, apprendere in completa sicurezza. In che modo Richiedendo a partire dal 1 ottobre 2005 uno dei 70 laboratori didattici gratuiti rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado che avranno inizio a partire dal 18 ottobre 2005 e termineranno il 28 febbraio 2006.

I lavori didattici sul mondo della mucca e sulla città di Aosta realizzati durante le animazioni o autonomamente dagli insegnanti grazie ai suggerimenti e alle linee guida che verranno fornite dalle animatrici per l'utilizzo dello strumento multimediale, potranno essere pubblicati nella sezione "spazio scuola" del Virtual Museum Vallée, e saranno a disposizione di quanti credono nell'apporto significativo dei new media ai processi di apprendimento e di insegnamento.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Raffaella Lucianaz presso la società Netbe - Internet Solutions al seguente numero telefonico 0165 305570, oppure segnalare la propria adesione all'indirizzo di posta elettronica animazioni@vmv.it o tramite la sezione contatti del Virtual Museum Vallée.

...quando ancora non esistevano le animazioni didattiche... ...la lezione frontale era inevitabile... ...fatto salvo per la gita estiva in colonia.
...quando ancora non esistevano le animazioni didattiche...
...la lezione frontale era inevitabile...
...fatto salvo per la gita estiva in colonia.
inizio pagina inizio pagina
privacy | diritti | partner | contatti © 2017 Virtual Museum Vallée 
Regione Autonoma Valle d'Aosta - c.f. 80002270074 
siti web valle d'aosta - siti internet aosta